Stage scolastici

Home / Cosa puoi fare / Entra in kim / Stage scolastici

L’Associazione Kim ha strutturato un percorso formativo e informativo sui temi dell’accoglienza e dell’interculturalità che, declinato in base all’età degli interlocutori, può essere rivolto sia alle scuole medie, sia alle scuole superiori.

Attraverso incontri e testimonianze dirette, in classe e nel Centro d’Accoglienza, gli studenti sono guidati in una riflessione sui valori della solidarietà e dell’impegno civico.
La possibilità di svolgere poi uno stage “pratico” integra l’offerta che l’Associazione KIM rivolge che abbiano già compiuto 18 anni e  permette loro di affacciarsi  in modo più concreto al mondo del terzo settore e di conoscere le professionalità e gli ambiti lavorativi che vi sono coinvolti.

Fra le collaborazioni attive, spiccano quelle con il Liceo Scientifico “Malpighi” e il Liceo Classico “Montale” di Roma.