Diventa Volontario

Home / Cosa puoi fare / Entra in kim / Diventa Volontario

“Il clima familiare e la gioia dei bambini sono ciò che cattura appena arrivati alla Casa di Kim…. c’è spazio per un dialogo che va oltre e abbraccia tutti i linguaggi e le culture del mondo. L’Associazione opera nell’ambito dell’emergenza sanitaria, fra  malattia e sofferenza. Ma forte e condivisa è la speranza”.
Nadia, una volontaria.

Circa 60 volontari prestano oggi servizio continuativo presso l’Associazione KIM, mettendo tempo, cuore e braccia al servizio di mamme e bambini. Impegnati in numerose attività, scelte insieme all’équipe dell’Associazione in base alle inclinazioni personali e alla disponibilità di tempo, sono una risorsa fondamentale in ogni ambito: dall’assistenza in ospedale alle attività ricreative, dalla scuola di italiano alla manutenzione degli ambienti.

Per condividere la nostra causa non servono doti eccezionali! Per un cammino di crescita condiviso, la KIM propone ai suoi futuri volontari un primo incontro di avvicinamento e poi un percorso di formazione e aggiornamento.

Al volontariato individuale, distribuito durante l’anno o concentrato in esperienze più brevi, si aggiungono le attività di gruppo, in modalità e tempi diversi, concordate con i responsabili della formazione che operano nel Centro.

Se sei interessata/o scarica, compila e invia la scheda “Nuovo Volontario” che trovi in fondo alla pagina a: formazione@associazionekim.it.
Ti risponderanno: Salvatore Rimmaudo – Coordinatore del Centro di Accoglienza di KIM (tel. +39 06 66410517 / tel. +39 328 9586267)
e Bernadette Guarrera – Responsabile Formazione KIM (tel. +39 333 4213754).

Scheda Nuovo Volontario