La grande famille de KIM.

Home / News / La grande famille de KIM.

« Fare il pane, cucinare piatti di casa propria, imparare l’italiano e l’inglese, cucire, lavorare la terracotta, mangiare e vivere tutti insieme sono solo alcune delle cose che gli ospiti dell’Associazione KIM fanno ogni giorno.
La casa di KIM infatti non è solo un’associazione che offre cure a bambini malati, ma è proprio una casa che cerca di ricostruire quell’ambiente sano e caloroso che deve accompagnare una buona cura e un buon soggiorno per chi deve affrontare tante difficoltà quotidiane.
Accompagnati da Abu, abbiamo esplorato quei luoghi che in tanti chiamano casa e dove in tanti, tra volontari e dipendenti, costruiscono insieme un esempio che vuole lasciare il segno« .

Così incomincia il reportage pubblicato su Radio Beckwith Evangelica, a cura dell’Associazione Culturale Francesco Lo Bue/Video Beckwith Studio, firmato Susanna Ricci e Michele Comba. « La grande famiglia di KIM » fa parte dei servizi che la Tavola Valdese ha voluto dedicare ha chi ha ricevuto un finanziamento sui fondi dell’Otto per Mille. E il nostro progetto « Il Viaggio di KIM », selezionato nel 2017 , ha ricevuto un importo di € 50.000 a sostegno delle sue attività.

 

Buona lettura e buona visione.