• Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”. Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”. Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”. Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”. Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”. Il 6 settembre a partire dalle ore 10 si svolgeranno i colloqui di selezione per il progetto di Servizio civile “KIM Il valore di un sorriso”.
Sei in:  Home | I nostri volontari

I NOSTRI VOLONTARI

Principi

" Il clima familiare e la gioia dei bambini sono ciò che cattura appena arrivati alla Casa di Kim…. c’è spazio per un dialogo che va oltre e abbraccia tutti linguaggi e le culture del mondo…. L’Associazione Kim opera nelle emergenze sanitarie, quindi dove c’è malattia e sofferenza ma forte e condivisa è la speranza…."

Per l’Associazione Kim il volontario è:

· una Persona che mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità nel contribuire a migliorare le condizioni di vita dei bimbi malati e delle loro mamme con interventi mirati e progetti specifici, operando in modo libero e gratuito e testimoniando concretamente spirito di collaborazione ed accoglienza.

· una Persona che sappia riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire, “la persona” considerata nella sua dignità umana, nella sua intrinseca ricchezza personale e culturale.

· un Cittadino Attivo che con il proprio ruolo originale concorre alla “rimozione delle cause” di ogni forma di violazione dei diritti umani.

Preparàti a vedere con il cuore e a prendersi cura dei bambini e le loro mamme.