La Baita del Silenzio: inaugurazione sabato 27 ottobre, ore 11.00

Home / News / La Baita del Silenzio: inaugurazione sabato 27 ottobre, ore 11.00

Associazione KIM Onlus:

Inaugurazione della Baita del Silenzio,

uno spazio per la preghiera e la meditazione che accoglierà tutte le fedi religiose. In Via di Villa Troili 46, Roma.

Uno spazio dedicato al silenzio e alla preghiera. Di tutti, indipendentemente dal credo religioso. Si chiamerà La Baita del Silenzio e sarà inaugurato sabato 27 ottobre nel Parco Bellosguardo (Zona Aurelia) dall’Associazione KIM, la onlus che accoglie a Roma bambini gravemente ammalati provenienti da tutto il mondo e accompagnati dalle loro mamme.

Durante l’inaugurazione interverranno i rappresentanti di diverse religioni che, al termine della cerimonia, si raccoglieranno insieme ai presenti in una preghiera comune per la Pace. Per concludere con un momento di festa.

Leggi il comunicato su sito del SIR – servizio Informazione Religiosa

Programma di Sabato 27 ottobre

Prima Parte (11.00 – 11.30)
Interventi di:

• Paolo Cespa, Presidente Associazione KIM Onlus.
  • Bernadette Guarrera: Vicepresidente KIM Onlus, responsabile del Progetto Baita del Silenzio
  • Roua: ospite della Kim, da Damasco a Roma
  • Bernadette Fraioli: esperta di dialogo Interreligioso, Centro Astalli

Seconda Parte (11.30 – 12.00)
Interventi di:

• Abdoul Bassite, Imam e rappresentante della CORIES, Comunità Religiosa Islamica, Italiana a Roma
  • Pastore Evangelico Enrico Benedetto, Roma
  • Don Pino Cangiano: coordinatore nazionale dei cappellani della Polizia di Stato, fra i fondatori dell’Associazione KIM, Roma
  • Guglielmo Doryu Cappelli, Monaco, del Centro Buddista Zen Anshin, Roma
  • Padre Kirill Porubaev, Ieromonaco della Chiesa Ortodossa di Santa Caterina Martire, Roma

Terza Parte (12.00 -12.15)

• Ringraziamento e preghiera per la Pace.

Festa Conclusiva