Papa Francesco saluta i piccoli di KIM

Home / News / Papa Francesco saluta i piccoli di KIM

Li ha salutati uno per uno. Li ha accarezzati e ha parlato con loro e con le loro mamme. Papa Francesco resterà a lungo nel cuore e nella mente dei bambini di KIM che ieri, con alcuni membri dell’équipe e alcuni rappresentanti dell’Associazione fra cui la Vice Presidente Bernadette Guarrera, hanno partecipato all’Udienza Generale del Pontefice, nell’Aula Paolo VI.

Al termine della Catechesi su un brano degli Atti degli Apostoli in cui ha sottolineato la vocazione della Chiesa ad accogliere ognuno con amore, anche quando è perseguitata e incatenata, Papa Francesco dato il benvenuto ai pellegrini in diverse lingue, per poi spostarsi a salutare da vicino alcuni fra i gruppi presenti, a cominciare dagli ammalati.

Ed è a questo punto che ha incontrato anche gli ospiti e i rappresentanti della KIM, informandosi sulle attività dell’Associazione e ascoltando – in particolare – la storia della piccola Daba, venuta dal Senegal con la zia Khady e salvata grazie a un delicatissimo intervento al cuore all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

“Mentre parlavo con il Papa (nella fotografia grande)  – ha commentato Antonietta, dell’Associazione KIM – il resto è scomparso. Ho avuto l’impressione che fossimo io e lui.…mi ha tenuto la mano in un modo che non dimenticherò. Mi sono sentita protetta e ascoltata”.