• Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”. Nella sezione "PRIMO PIANO" pubblicate le graduatorie definitive dei candidati per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “KIM Il valore di un sorriso”.
Sei in:  Home | I nostri volontari | Principi

I NOSTRI VOLONTARI

Principi

" Il clima familiare e la gioia dei bambini sono ciò che cattura appena arrivati alla Casa di Kim…. c’è spazio per un dialogo che va oltre e abbraccia tutti linguaggi e le culture del mondo…. L’Associazione Kim opera nelle emergenze sanitarie, quindi dove c’è malattia e sofferenza ma forte e condivisa è la speranza…."

Per l’Associazione Kim il volontario è:

· una Persona che mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità nel contribuire a migliorare le condizioni di vita dei bimbi malati e delle loro mamme con interventi mirati e progetti specifici, operando in modo libero e gratuito e testimoniando concretamente spirito di collaborazione ed accoglienza.

· una Persona che sappia riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire, “la persona” considerata nella sua dignità umana, nella sua intrinseca ricchezza personale e culturale.

· un Cittadino Attivo che con il proprio ruolo originale concorre alla “rimozione delle cause” di ogni forma di violazione dei diritti umani.

Preparàti a vedere con il cuore e a prendersi cura dei bambini e le loro mamme.