• Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.  Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi. Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.Dona a KIM il tuo 5x1000. Inserisci il nostro codice fiscale 96337070583 nella tua dichiarazione dei redditi.
Sei in:  Home | Associazioni | Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale (Legge istitutiva del 6 marzo 2001 n.64)

L’Associazione contribuisce attivamente allo svolgimento del Servizio Civile Nazionale per i Volontari interessati. Infatti, quale Ente riconosciuto dall’Ufficio Nazionale, partecipa da tempo ai bandi emessi per tale finalità.

La legge in oggetto costituisce una modalità di partecipazione che coniuga i principi costituzionali di solidarietà, difesa della patria e crescita personale e trova linfa nei valori religiosi e laici di solidarietà, eguaglianza, giustizia sociale, partecipazione diretta.

Per questi valori l’Associazione ha quindi ritenuto di poter offrire l’esperienza di un forte impegno ai giovani che siano disponibili ad accettare il suo progetto.