Sogni d’oro per aiutarli a guarire

Home / News / Sogni d’oro per aiutarli a guarire

L’Associazione KIM promuove una campagna di raccolta fondi per aiutare i piccoli malati oncologici dell’Ospedale di Treichville della Costa d’Avorio. Per partecipare vai su GoFundMe, collegandoti a questo link !

Mohamed ha 6 anni e insieme ad altri 20 bambini è ricoverato nell’unità di oncologia pediatrica dell’ospedale di Treichville ad Abidjan in Costa d’Avorio.

E questo è l’unico posto che può curare i bambini colpiti da un tumore. Per tutti i piccoli malati di tumore in Costa d’Avorio solo 20 posti letto, in una situazione sempre più critica dove le condizioni igienico sanitarie rendono più faticosa e a rischio la permanenza dei piccoli.

L’Associazione KIM, da 22 anni all’opera per garantire il diritto alla salute di bambini gravemente malati, nel corso dell’ultima missione in Costa d’Avorio ha scelto di impegnarsi direttamente.
In particolare per questo reparto di oncologia pediatrica,  dando a questi bambini 20 materassi nuovi così che la degenza del piccolo Mohamed e di tutti gli altri, possa essere la più dignitosa possibile.

Dormire su un materasso per questi bimbi  vuol dire avere una degenza più sostenibile, evitando infezioni e di conseguenza ricadute della malattia.

Aiutaci a dare un sollievo a questi piccoli pazienti.
Un piccolo contributo può fare una grande differenza per la loro salute.