Tutta colpa dell’audience

Home / News / Tutta colpa dell’audience

Tutta colpa dell’audience

Quattro serate di grandi applausi e di tutto esaurito. Al Teatro Due di Roma, da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre, gli attori della nuova compagnia teatrale L’Equilibrio sono andati in scena con Tutta colpa dell’Audience!, commedia scritta da Fiammetta Veneziano, con la regia di Giuliano Baragli.
Lo spettacolo rientrava nella seconda edizione della rassegna Grandi Amatori organizzata da KA.ST.

I ricavi sono stati devoluti in beneficenza alla KIM e a Semi di Pace Onlus, e le due associazioni hanno anche avuto l’opportunità di presentare alla platea le proprie attività.

“Lo spettacolo è andato davvero bene” – ha raccontato Michele Fumarola, uno degli attori che da anni è anche nostro volontario. La partecipazione e il riscontro da parte del pubblico hanno superato le aspettative, visto che la nostra compagnia è nata davvero da poco tempo. In qualche modo è stato il nostro debutto ma, visto il successo, speriamo proprio di poter ripetere presto!”

Tutta Colpa dell’Audience

Com’è possibile che alcune amiche appassionate di talk show restino coinvolte nell’organizzazione di un evento televisivo megagalattico presentato dalla loro star preferita? Sino a che punto si spingeranno pur di ottenere un breve momento di notorietà accanto al loro beniamino televisivo?

Sul palco viene rappresentato uno spaccato della società attuale dove, pur di apparire e fare audience, tutto è ritenuto ammissibile: anche il totale disprezzo per il rispetto e la dignità umana.
I personaggi danno vita a una vetrina drammatica sul mondo di oggi, ma l’autrice ha voluto stemperare i toni dando alla storia un taglio spensierato e goliardico che regala un sorriso un po’ amaro ma, allo stesso tempo, divertito e spontaneo.