Tutti in farmacia

Home / News / Tutti in farmacia

Il 20 novembre 1989 fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Convenzione sui Diritti dell’infanzia. Essa esprime un consenso su quali sono gli obblighi degli Stati e della comunità internazionale nei confronti dell’infanzia e riconosce i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. L’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991.
Ogni anno il 20 novembre, in occasione dell’anniversario dell’approvazione della Convenzione, si celebra la Giornata Mondiale dell’infanzia: una giornata di sensibilizzazione sui diritti dei bambini.
Nel 2012 la Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, ha istituito la giornata In farmacia per i bambini  fissando come data dell’iniziativa il 20 novembre.
Una giornata di raccolta di farmaci da banco ,alimenti e prodotti pediatrici che vengono distribuiti a oltre 580 enti che aiutano i bambini in condizioni di povertà sanitaria. La Kim è uno di questi enti.
La giornata in In farmacia per i bambini è giunta quest’anno alla sua settima edizione e la nostra associazione, come ogni anno, ha partecipato all’iniziativa: è stata presente con i propri volontari nelle cinque farmacie a lei assegnate invitando le persone a donare prodotti per l’infanzia: farmaci da banco o prodotti baby care.

Cinque farmacie…. e al termine della giornata cinque scatoloni pieni di tanti prodotti utili alle cure dei piccoli ospiti della Casa di Kim!