La Storia di Aurore

Home / News / La Storia di Aurore

La Storia di Aurore

Aurore è nata con una grave patologia cardiaca. Una forma molto rara e complessa che è stata diagnosticata quando la bambina aveva già quattro anni. Ma in Cameroun nessun ospedale era disponibile per un intervento. “Sono tanto grata al Dr Ambassy che ci ha messi in contatto con l’Associazione KIM” – ci ha raccontato, Marguerite, madre di Aurore e di altri 5 figli, laureata in medicina e specializzanda in Psichiatria nel suo Paese.

Mamma e figlia sono arrivate a Roma lo scorso agosto, piene di paura. Ma anche di speranza. Aurore è stata subito ricoverata all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e, dopo un tempo di preparazione, controlli e flebo per rimettersi in condizioni di sostenere un intervento tanto invasivo, è entrata in sala operatoria.

“Non ho parole per dire quanto è stata dura” – ci ha detto ancora Marguerite – “Avevo tanta, tanta paura. Paura che finisse male. E invece, grazie a Dio, tutto è finito molto bene. Con l’aiuto dei medici, degli infermieri, dei volontari, delle altre mamme, che ci hanno rassicurate. Oggi sono davvero felice. All’ospedale mi hanno detto che Aurore è guarita, è completamente guarita. Dobbiamo solo fare piccoli controlli in Cameroun”.

Finalmente, due settimane fa, Aurore e sua madre sono ritornate a casa.

L’ultima foto ci è ci arriva a pochi giorni dal loro rientro in Cameroun: Aurore è tornata a scuola! Davvero, il più bel regalo di Natale!

 

Questo Natale🎄aiuta i bambini che, come Aurore, rischiano di non avere un domani.
👉 Dona ora