Botteghe al lavoro
C’è una Bottega artigianale, a Roma, che raccoglie tradizioni manifatturiere di diversi Paesi del mondo ed è gestita da un gruppo volontarie, insieme a donne coraggiose che si trovano in Italia per curare i propri figli. Bambine e bambini gravemente malati che, nel Paese dove sono nati, non avrebbero alcuna speranza di assistenza sanitaria e che, con l’aiuto dell’Associazione KIM che ha raccolto il loro grido d’aiuto, resteranno a Roma per il tempo necessario a ritrovare la speranza.
È così che, fra stoffe, nastri e macchine da cucire, fra colori, pennelli e ceramiche, la “Bottega creativa di KIM” diventa uno spazio di svago e di condivisione arricchito dalla presenza di tante culture, ma anche un luogo dove si insegnano nuove manualità e competenze tecniche utili. Tutti i prodotti dei Laboratori di Ceramica e di Cucito servono infatti per sostenere le attività dell’Associazione che vive di donazioni, 5×1000 ed eventi di autofinanziamento.
Fra questi, nel periodo di Natale, c’è proprio il KIM Arte, che quest’anno si svolgerà il 7 e l’8 dicembre nella sede del Centro d’Accoglienza. Dalle 10 alle 17.
Artigianato, cucito creativo, ceramiche, articoli vintage, prodotti gastronomici…in un clima di festa e con tante sorprese: scegliendo KIM per i propri regali di Natale, potrete dare un contributo prezioso al futuro dei bambini di KIM!
INFO:
Bottega Cucito: Annamaria 3384864150
Bottega Ceramica: Bernadette 3334213754