Disegnami un Leone: missione compiuta

Home / News / Disegnami un Leone: missione compiuta

Disegnami un Leone: missione compiuta

La giornata solidale di sabato 21 giugno – organizzata dall’Associazione KIM insieme a tanti amici e collaboratori – è stata un’esperienza unica per più di 60 bambini.
Un laboratorio a cielo aperto al Bioparco di Roma, fra pinguini, giraffe e rinoceronti e tanti altri animali da scoprire, conoscere…e illustrare.
Con la propria attrezzatura da disegno i bambini sono stati affidati alla guida speciale di naturalisti e disegnatori. Nomi come Alice Fois e Alessandro Troisi, esponenti dell’arte naturalistica, che da molti anni ha raggiunto anche in Italia un notevole successo ed interesse nazionale, hanno partecipato, donando il loro tempo e il loro tratto per costruire un evento indimenticabile a sostegno dell’Associazione KIM. Il ricavato della giornata servirà infatti per finanziare le attività per il diritto alla cura dei bambini malati.

Il nostro grazie va a tutte le realtà che sono intervenute e hanno reso possibile questa giornata: la Fondazione Padre Bellincampi, che da anni supporta generosamente l’Associazione KIM,  l’associazione culturale Ars et Natura e l’associazione culturale Obiettivo Mediterraneo, che promuove e difende il patrimonio paesaggistico e naturale della Regione Mediterranea. E a tutti gli altri sponsor: Something Red Distribution, D-Hub, Crowne Plaza Hotel, Eureka!, Italy Sotheby’s International Realty, Accenture e Pratel Design.

Ma il grazie più grande va a tutti i bambini e ai loro genitori per l’energia e l’entusiasmo che ci hanno regalato!