Scegli KIM per il tuo 5×1000

Home / News / Scegli KIM per il tuo 5×1000

Scegli KIM per il tuo 5×1000

Difendi il diritto alla cura dei bambini malati: scegli di attribuire il tuo 5×1000 all’Associazione KIM!

Il tuo gesto ci aiuterà a garantire l’assistenza sanitaria a tanti bambini che, nella loro situazione e nel loro Paese, non hanno alcuna possibilità di ricevere le cure necessarie.

Come fare

Attribuire a KIM il tuo 5×1000 è molto semplice: nel tuo modello della dichiarazione dei redditi (Redditi – Ex Unico, Certificazione Unica o 730) troverai un riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

Per attribuire a KIM il tuo 5×1000 ti basterà scrivere il codice fiscale 96337070583 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e apporre la tua firma.
Questo non comporterà per te alcun costo ma, per noi, farà un’enorme differenza!

Ricorda che solo così potrai scegliere, seguire e conoscere i risultati della tua scelta. Se non esprimerai la tua preferenza, il tuo 5×1000 sarà ripartito  fra migliaia di associazioni e non saprai mai cosa sia successo.

Cosa facciamo con il tuo 5×1000

L’anno scorso, grazie ai contribuenti che nel 2019 hanno deciso di attribuirci il 5×1000, abbiamo ricevuto 53000 euro.
Li abbiamo utilizzati per affrontare le tante incombenze legate all’avvento della pandemia:
– l’aumento delle spese d’accoglienza per i bambini rimasti a Roma anche dopo la fine delle terapie (dato il blocco dei voli aerei),
– l’impegno economico legato al mantenimento dei massimi standard di sicurezza necessari per tutelare tutti gli ospiti e, in particolare, i piccoli più fragili.

Con il tuo 5×1000 di quest’anno, ci aiuterai a sostenere le spese necessarie per accompagnare i bambini in ospedale in caso di terapie in day hospital, visite e analisi, per acquistare farmaci e presidi sanitari e per coprire le spese di visite ed analisi extraospedaliere. Qualunque sia il tuo reddito, la tua firma avrà un impatto concreto e importante. Ecco alcuni esempi:

Non rimandare: segna ora il nostro codice fiscale 96337070583!