Una giornata speciale

Home / News / Una giornata speciale

I bambini della Kim, invitati dalla Fondazione Rava, hanno trascorso la giornata del 12 febbraio nella sede dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus per partecipare a diverse attività ludiche.

Hanno assistito con grande curiosità, presso la Falconeria usata come luogo per la pet therapy, alla dimostrazione delle tecniche di volo di alcuni rapaci come il falco, l’allocco ed il barbagianni che, con il supporto dei falconieri, hanno potuto anche avvicinare e accarezzare.

Si sono poi trasformati in cuochi provetti, indossato il cappello da Chef, preparando una pizza con ingredienti a loro scelta e seguendo tutto il processo, dall’impasto alla cottura e…dulcis in fundo….alla degustazione.

La giornata si è conclusa con un pranzo in compagnia, preparato e offerto dall’Associazione Capitano Ultimo: ultima tappa di un’esperienza interessante, rilassante e nello stesso tempo formativa per bambini e accompagnatori.

Ringraziamo la Fondazione Rava e l’Associazione Capitano Ultimo per questa speciale e piacevole opportunità offerta alla nostra Associazione.

L’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus persegue numerose finalità: promuove la cultura alla legalità e l’educazione ambientale, interviene a supporto della protezione civile, realizza laboratori artigianali e eventi di raccolta fondi a favore di soggetti deboli, realizza e supporta Case Famiglia.
Attualmente gestisce la Casa Famiglia per minori “Capitano Ultimo” ubicata nella Tenuta della Mistica a Roma, all’interno della quale organizza anche incontri di educazione ambientale rivolti alle famiglie, alle scuole materne, primarie e medie di 1° grado nonché a minori ospiti di case famiglia.