Formazione al volontariato

Home / Cosa facciamo / Formazione al volontariato

L’Associazione Kim promuove con forza l’idea di cittadinanza attiva tesa a riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire la Persona, nella sua dignità umana e nella sua ricchezza individuale e culturale.

Promuove la cultura della solidarietà e del volontariato soprattutto nel territorio in cui è inserita e nella rete delle relazioni istituzionali ed associative di cui fa parte.

Si propone come luogo di formazione e di servizio in particolare per i giovani: attraverso momenti di confronto ed esperienze dirette e guidate nel Centro d’Accoglienza, ma anche con incontri e testimonianze nelle Scuole, la KIM coltiva con loro un dialogo costante.

Dai membri del Consiglio d’Amministrazione agli operatori e ai volontari, tutte le risorse dell’Associazione KIM offrono in questa direzione il loro contributo, lavorando insieme per far crescere l’attenzione e la sensibilità – umana e sociale – nei confronti delle realtà del disagio e per concorre alla rimozione delle cause di ogni forma di violazione dei diritti umani.