Da oggi è disponibile l’ultimo Bilancio di Missione di KIM.
Una fotografia del 2024, fra dati e resoconti, perché ognuno possa trarre le proprie conclusioni sulle azioni messe in atto dalla nostra Associazione, in risposta alle richieste che continuano ad arrivare da tante famiglie che non possono curare una figlia o un figlio.
Una fotografia tratta dal nostro osservatorio su questo mondo che sembra aver dimenticato l’infanzia e, con essa, il proprio futuro, come scrive nell’introduzione il Presidente Paolo Cespa. E ricorda, poco più avanti, le parole quanto mai attuali che il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, rivolse nel maggio 2002 ai Capi di Stato e di Governo, aprendo la Sessione Speciale ONU sull’infanzia: “… questa è una riunione sul futuro dell’umanità. Ci incontriamo qui perché non c’è nulla di più unificante… Per lavorare per un mondo a misura di bambino, dobbiamo lavorare con i bambini …”.
Vogliamo ripeterle, augurandovi una buona lettura e ringraziando tutti coloro che, in mille modi diversi, ci hanno permesso di raggiungere i risultati raccontati nel Bilancio. Continuiamo, insieme, a tenere accesa la nostra piccola luce in direzione “futuro”, nonostante tutto.
FAI CLICK SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL NUOVO BILANCIO
