BEN altre imprese - Associazione KIM

BEN altre imprese

Articolo di: Associazione Kim

BEN altre imprese

C’è anche l’Associazione KIM nel libro appena pubblicato!

“BEN altre imprese” – Le storie di Filantropia Attiva Italiana.

“Un’associazione dedita alla salute dei bambini, una cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva, una realtà a servizio dei rifugiati, un fondo di impact investing, un’impresa sociale che forma e dà lavoro ai giovani artigiani, una sartoria sociale per donne in situazioni di vulnerabilità, una scuola professionale nel territorio napoletano, un progetto per l’inserimento lavorativo di persone detenute. Tutte storie affascinanti. Perchè non raccontarle? (…)” Dal testo in quarta di copertina, firmato Giulio Litta Modignani, fondatore e presidente di Fondazione Attiva Italiana. E autore del testo insieme a Chiara Tintori.

Una collezione, quindi, di idee e di sogni che sono diventati realtà molto concrete, dimostrando che il senso di responsabilità, il coraggio e l’attenzione a chi è più fragile, quando si lavora INSIEME, possono portare molto lontano e restituire speranza. Dove, forse, non l’avremmo mai immaginato.
È questo il senso del libro, fresco di stampa, uscito con le edizioni IPL e che, presto, sarà in libreria. (Si può già ordinare online). Il testo è stato ideato e realizzato da Filantropia Attiva Italiana, proprio a partire dalle imprese che il Fondo ha sostenuto nei suoi sei anni di vita.

Per l’Associazione KIM essere parte di questo progetto coraggioso è un’emozione e uno stimolo: è un libro che fa bene.

Il grazie dell’intera Associazione va allora agli autori del testo, ma in generale a Filantropia Attiva Italiana. “Grazie per essere ed essere stati in questi anni al nostro fianco, per aver collaborato a far crescere la nostra “impresa” per il diritto alla cura. E per averla raccontata così”.

0
    0
    Riepilogo
    nessuna donazione selezionataRitorna alle donazioni