Aziende

Home / Cosa puoi fare / Aziende

Da ben ventisei anni abbiamo scelto di essere al fianco dei bambini malati impugnando la bandiera del Diritto alla Cura.E lo sappiamo bene: questa sfida la possiamo portare avanti solo con altri compagni di strada.La sinergia con le aziende è un nodo prezioso della nostra rete: non solo per il sostegno concreto alla nostra missione, sia in termini economici sia di professionalità, ma anche come percorso di crescita reciproca e di condivisione di una grande responsabilità sociale nei confronti di chi ci chiede aiuto.

Diversi sono i modi in cui un’azienda può essere al  nostro fianco ma, per noi, il punto imprescindibile di ogni percorso è quello della co-progettazione. Ogni relazione con il mondo aziendale nasce infatti da un disegno che tracciamo insieme, perchè la soddisfazione e il beneficio siano reciproci. Sia nel caso in cui l’azienda sia alla ricerca di un’esperienza di

• volontariato e team building per i propri dipendenti,

sia nel caso in cui decida di sostenere le nostre attività attraverso una delle tante modalità previste come, ad esempio:

• donazione di beni e servizi
  • donazioni liberali
  • adozione di una stanza o sostegno di altri progetti specifici
  • donazione di una percentuale dei ricavi (CRM Cause Related Marketing)
  • organizzazione di/partecipazione a eventi solidali
  • campagna del 5×1000
  • campagna di Natale e di Pasqua
  • Bottega solidale
  • altri percorsi comuni

Salvatore Rimmaudo,
corporate fundraiser dell’ Associazione KIM

HAI DUBBI O PROPOSTE?

SEI INTERESSATO AL VOLONTARIATO AZIENDALE?

L’Associazione KIM offre ad Aziende e Società la possibilità di organizzare una o più giornate di volontariato di gruppo. Un’occasione formativa per far crescere il team di lavoro e per far toccare a chi vive in un altro contesto una realtà di Accoglienza. Leggi ancora

AGEVOLAZIONI FISCALI: SAI CHE PUOI DETRARRE LA TUA DONAZIONE?

Con la Riforma del Terzo Settore, le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto, fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

ALCUNE FRA LE ULTIME COLLABORAZIONI

WINDTRE

L’esperienza vissuta nella meravigliosa sede dell’associazione KIM accanto ai piccoli e dolcissimi ospiti, ai volontari e alle colleghe e colleghi WINDTRE è stata splendida ed emozionante. Abbiamo ‘eliminato le distanze’ tra noi e conosciuto una bella realtà fatta di passione, amore e gioia.

Ringrazio KIM per avere aperto le loro porte al team e per averci dato la possibilità di supportare concretamente una causa così importante. Ma soprattutto Grazie a KIM per contribuire ogni giorno a rendere il nostro Paese un luogo migliore

Federica Manzoni – Sustainability and Quality Certification Director

ZEESCREEN

Siamo stati contattati dalla KIM per l’installazione di alcune zanzariere. Incuriositi, abbiamo approfondito quali sono gli obiettivi dell’Associazione e ci siamo chiesti se anche noi potessimo dare un piccolo contributo ad una causa così grande e bella.
Da qui l’idea di accantonare e poi fare una donazione per ogni zanzariera venduta dalla nostra azienda, in questo modo, oltre a coinvolgere anche tutti i nostri clienti in questa iniziativa, avremmo sponsorizzato l’operato di questa associazione a tutte le famiglie che entrano in contatto con noi.

Zeescreen dona a KIM 1 euro per ogni zanzariera venduta: leggi l’articolo.

IL MIO RISTORANTE

“Fin dal primo contatto con l’associazione KIM sono rimasto positivamente colpito da due aspetti: l’immensa e preziosa utilità dello scopo dell’associazione nel contribuire alla cura di bambini che altrimenti non potrebbero ricevere nel loro paese e la genuina passione di tutti i membri di KIM nel voler aiutare persone meno fortunate.

È per questi motivi che, ogni volta che possiamo, cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo attraverso donazioni dei eccedenze e qualunque forma di collaborazione possa essere di aiuto. Fa veramente piacere collaborare con un’associazione che fa realmente e concretamente del bene con passione e positività.”

Bruno Alessi, Amministratore Unico

CROWNE PLAZA ROME – ST.PETER’S

Una volta che entri nel mondo dell’Associazione KIM ne resti colpito. L’umanità dei volontari e delle famiglie presenti ti resta nel cuore. Da anni abbiamo scelto di partecipare alle loro bellissime iniziative e progetti.

Stare con questi bambini è un’occasione formativa che ci ha permesso di approfondire il significato della parola accoglienza e che ci ha aiutato a far maturare sotto altri aspetti la nostra professionalità.  Chi entra in questo mondo non può che restarne legato per sempre.

Lucia Di Bartolomeo – Sales Manager