TG1: la storia di Nour

Home / News / TG1: la storia di Nour

TG1: la storia di Nour

Dal grande “sì” di Amedeo Ricucci, giornalista e inviato di guerra scomparso lo scorso luglio, è nato il viaggio di Nour per guarire. Oggi la bambina è tornata con noi per continuare le sue cure all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Grazie al giornalista Alessandro Gaeta per il suo racconto, trasmesso ieri al TG1.

“Primo incontro  – scrive Gaeta – con i medici del Bambin Gesù per la piccola Noor, la bambina irachena invalida alla gamba sinistra, adottata a distanza dal mio amico e collega Amedeo Ricucci, scomparso lo scorso luglio. La bambina, in attesa di un prossimo probabile intervento chirurgico nell’ospedale pediatrico romano, è ospite con la mamma dell’Associazione Kim Onlus, un piccolo complesso della solidarietà senza frontiere immerso nel verde del quartiere Aurelio. Per chi volesse fare una donazione a sostegno di Noor e degli altri bambini ospiti della onlus può andare a questo link https://www.associazionekim.it/dona-ora/”

Per vedere il servizio vai al TG delle ore 20.00 del 13 novembre e scorri fino al minuto 22′ 08” oppure, su facebook, collegati qui.