Nella Bottega del cucito

Home / Storie / Nella Bottega del cucito

Nella Bottega del cucito

Sono entrata alla Kim quasi dieci anni fa. Mi sono appassionata subito al lavoro della Bottega del Cucito, dove creiamo oggetti artigianali per raccogliere fondi e sostenere le attività dell’Associazione. Ci troviamo due volte alla settimana per lavorare con altre volontarie e con le mamme ospitate nel Centro d’Accoglienza.
Da subito, durante i pomeriggi in Bottega, ho provato un senso di serenità. In quel poco tempo speso con le mamme ricevo tantissimo a livello umano e il mio impegno è sempre più convinto: vederle sorridere nel rendersi utili mi procura tanta gioia. Lavorare insieme per il bene della Kim ci sprona tutte nel dare il massimo.
Quando le mamme sono tristi anche solo dare loro un abbraccio le fa sentire meno sole, stare vicine e lavorare, creare con le nostre mani ci rende simili. Sentono di essere capite e accolte. Spero di mantenere questo mio servizio e di farlo crescere anche per il futuro.