Dall’Ucraina Alla KIM. Per Tornare A Sperare.

Home / News / Dall’Ucraina Alla KIM. Per Tornare A Sperare.

Dall’Ucraina Alla KIM. Per Tornare A Sperare.

Dall’Ucraina alla KIM, per tornare a sperare.
Guarda qui il Servizio di Stefania Cappa (TG3 Lazio)

A fronte della gravissima emergenza umanitaria che si è venuta a creare con la guerra in Ucraina, l’Associazione KIM si è schierata dalla parte dei più vulnerabili, mettendo in campo le proprie competenze per dare il proprio contributo attraverso i suoi strumenti migliori: accoglienza e volontariato. Oltre 4.000 i chilometri percorsi dal pulmino KIM per portare in salvo tre famiglie, con figli malati, in fuga da diverse città del Paese bombardate. Alessandra, Nazari, Denis e Vadim sono finalmente al sicuro, insieme alle loro mamme.

Ora però abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
“Il nostro Centro stava già accogliendo 13 bambini e 13 mamme – spiega Paolo Cespa, Presidente dell’Associazione KIM – a cui si sono aggiunte queste tre famiglie. Altri otto bambini sono già in lista per arrivare nelle prossime settimane e, ogni giorno, raccogliamo nuovi appelli. Ci troviamo a gestire un’impegno molto forte e un fortissimo incremento di costi”.
Ma agire in emergenza vuol dire anche questo e, con il tuo aiuto, le porte della nostra Associazione vogliono essere sempre aperte per rispondere a ogni richiesta, senza lasciare indietro nessuno.
Aiutaci ad aiutare. Aiutaci a difendere il diritto alla salute e alla vita dei più vulnerabili.